top of page

I LAW YOU

Il diritto secondo UniTO

Da quest'anno il Seminario di Narrazione digitale e podcasting dà la possibilità ad un selezionato gruppo di studenti di realizzare un mockumentary su una delle puntate del podcast I LAW YOU - Il diritto secondo UniTO. È un'occasione unica per sperimentare una peculiare forma di narrazione digitale: un breve video nello scenario di un documentario fittizio, con modalità assurde e fini prevalentemente parodistici; una modalità narrativa assolutamente unica nel suo genere, la cui nascita viene fatta risalire al 1° aprile 1957 quando fu mandato in onda “The Swiss Spaghetti Harvest” (di C. de Jaeger), un reportage sulla raccolta degli spaghetti dagli alberi in Canton Ticino.

È con orgoglio che comunichiamo che è già stato pubblicato il primo mockumentary di I law you, realizzato da due studenti apripista.

Infortunio in itinere

Quando ti pagano per non arrivare al lavoro

INFORTUNIO IN ITINERE - Quando ti pagano per non arrivare al lavoro | un mockumentary
Riproduci Video

Qualsiasi sia la tua occupazione, se sei stanco e stremato di lavorare e non vedi l'ora di prenderti una piccola pausa, abbiamo la soluzione che fa per te: IN.FIN.NI.TO. Vieni a scoprire la nuovissima start up capace di organizzare incidenti che ti permettono di ottenere ferie PAGATE senza danni gravi se non un misero colpo di frusta. Che aspetti ad entrare nel nostro mondo? Mettiti comodo e goditi questo video esplicativo.

Il Seminario di Narrazione Digitale e Podcasting è entusiasta di presentare il suo primo mockumentary. In questo video, gli studenti si cimenteranno nell'adattare il noto tema di diritto del lavoro dell'infortunio in itinere con il peculiare stile narrativo del mockumentary, contraddistinto dalla parodia e dall'assurdità.

Il tema dell'infortunio in itinere è stato trattato dal gruppo studentesco di Diritto del lavoro della prof.ssa Aimo, nella puntata del podcast I law you - Il diritto secondo Unito, Stagione 3 - Episodio 6

Video scritto e registrato da Matteo Gaino e Gabriel Vasquez; montaggio a cura di Gabriel Vasquez. 

bottom of page